Il concerto del Liceo conclude le manifestazioni per l’80° anniversario
Ceccano, il concerto del Liceo conclude le manifestazioni per l’80° anniversario della distruzione di S. Maria a Fiume.
Si è svolto il 4 febbraio 2024, alle ore 18.30, il concerto del Coro Ludica Vocalia Fabraterna e dell’Orchestra Juvenis Harmonia Fabraterna, le due compagini storiche del liceo da più di 10 anni.
L’iniziativa, promossa dalla Rete delle Associazioni coordinata dalla Pro Loco, ha visto coinvolti più di 60 ragazzi del Liceo di Ceccano, coordinati dai Maestri prof.ssa Vittoria D’Annibale e prof. Massimiliano Malizia.
La Musica come strumento di educazione alla pace, al senso civico, favorisce la collaborazione, la solidarietà, per il benessere psico-fisico e per lo sviluppo di competenze di ascolto, di scambio dei saperi e di condivisione degli affetti.
I ragazzi si sono cimentati in repertori altamente professionali, e di difficoltà tecniche di rilievo. Nonostante ciò, i loro talenti sono venuti fuori con una resa più che soddisfacente, da parte di alunni di una scuola superiore che non ha nel suo curriculum didattico alcuna delle discipline specifiche dei licei musicali, tranne che nel nostro biennio Scientifico con Opzione Musicale.
Bravissimi, ragazzi! Al prossimo appuntamento.
segue link con foto e video